yeureka

RIFIUTO…IL RIFIUTO!

L'uomo è l'unico animale che ha creato il concetto di rifiuto. In natura il concetto stesso di rifiuto non esiste, tutto si trasforma e ritrova il suo ruolo nell'ambiente.

Image

NOME AZIENDA

ARTERRA BIOSCIENCE

COMPENSO E SCADENZA

Compenso: €1.300
La call termina il 30/11/2018

Image

Descrizione della call

Obiettivo di questa call è raccogliere idee e soluzioni eventualmente da sviluppare insieme per sfruttare il potenziale energetico dei rifiuti organici di origine domestica o da attività di ristorazione.

Come noto, esistono vari metodi su scala industriale per produrre energia dalle biomasse attraverso la combustione diretta di alcuni tipi di rifiuti organici o tramite la generazione di biogas. Quello che noi stiamo cercando sono delle soluzioni progettuali che si focalizzino sulle esigenze di famiglie o attività di ristorazione e che consentano quindi a piccoli nuclei di riconvertire in qualche forma i rifiuti di natura organica o di trasformarli in energia riutilizzabile all’interno della medesima struttura.

Il nostro scopo è quello di sgravare le piccole realtà domestiche e i ristoratori dei costi ambientali ed economici legati allo smaltimento dei rifiuti organici, sostituendolo dove possibile con un guadagno in termini riutilizzo del rifiuto o di maggior efficienza energetica.

Image

Requisiti tecnici

Le idee potranno essere pensate come impianti esterni da installare a soluzioni abitative preesistenti (ville o condomini) o essere previsti come parte integrante di un progetto edilizio ex novo.

  • Le idee potranno avere un grado di sviluppo compreso tra il TRL (Technology Readiness Level) 2 e 3
  • Le idee potranno utilizzare nuove tecnologie o tecnologie esistenti modificate per essere adattate a contesti di più piccola scala
  • i progetti potranno essere caricati in una o più modalità a scelta dal proponente
    • Max 8 pagine Word, carattere 12 interlinea 1,5
    • Presentazione Pptx max 12 slides
    • Video illustrativo max 15 min

Image

Entra subito in Yeureka

Carica la tua idea e scopri come è facile entrare in contatto con tantissimi creativi ed investitori

UNISCITI SUBITO

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulla rivoluzione delle idee!